Dott. Stefano Colasanto
Specialista in Ortodonzia ed Osteopatia
- Il dottor Stefano Colasanto è laureato in Odontoiatria con Lode, presso Università di Roma La Sapienza nel 1989, con una Tesi sulle correlazioni tra postura e malocclusione.
- Iscritto all’Albo degli Odontoiatri di Roma n° 1104
- Nel 1992 ha frequentato la Tweed Foundation a Tucson (Arizona). Si è perfezionato in Ortodonzia Funzionale nel 1991 e specializzato in Ortognatodonzia nel 1994 a Roma con una Tesi su “Implicazioni posturali del Regolatore di Funzione”.
- Dal 1992 al 1998 ha frequentato e organizzato vari corsi AIKA di kinesiologia applicata.
- Nel 2000 si è diplomato in Osteopatia, presso la scuola CERDO di Roma, dove è diventato responsabile dell’insegnamento della diagnosi e terapia manipolativa in ambito stomatognatico.
- Dal 2002 applica la Terapia Miofunzionale ai pazienti disfunzionali, secondo la tecnica di Garliner-Ferrante.
- Nel 2004 ha frequentato il Corso Annuale AIKECM di Gnatologia Neuro-Muscolare secondo Jankelson.
- Nel 2006 ha frequentato il corso annuale Planas a Barcellona e il Corso di Perfezionamento in “Neurostomatologia” presso l’Università di Chieti.
- Nel 2007 è stato coautore del libro “La Nuova Ortodonzia” ed. Marrapese.
- Nel 2010 è stato docente al Master di “Neurofisiologia e patologia delle posture statiche e dinamiche” presso l’Università di Pisa, al Master in “Terapia miofunzionale in ambito posturale” presso l’Università di Roma “La Sapienza” e da allora anche al Master in “Odontoiatria dell’età evolutiva” presso la medesima Università.
- Socio Ordinario della SIDO dal 1995 e iscritto al ROI (Registro Osteopatico Italiano) dal 2001.
- Libero Professionista in Roma, si dedica essenzialmente alle correlazioni tra problematiche ATM, malocclusione, deglutizione e postura e a divulgare la filosofia osteopatica.